SCALE

Scale a parete


MADRID

Modello sospeso con piastre e tubolari in ferro, a sezione 60x40 mm, fissati a parete portante. Le pedate inscatolate a doga intera, rivestono l’anima interna di questa pregevole soluzione, completata nel lato a vista da lastre di vetro extra chiaro, temprato e stratificato, sagomato a gradino e fissato attraverso vitoni in acciaio inox satinato aisi 304. I gradoni in rovere naturale si accompagnano al parquet della zone notte per una continuità di essenza e finitura.

La balaustra in vetro con profilo guida annegato nel massetto, rappresenta quell’ incontro tra solidità e raffinata leggerezza visiva, percepita in tutta la scala e tramandata in tutto l’ambiente


SIVIGLIA

Modello sospeso con piastre e tubolari a ferro di cavallo, fissati a parete in cemento armato. Le pedate in rovere spazzolato grey, decapato a campione, mascherano la struttura e coordinano l’arredamento di questo living, arricchito dal mobile tv con vani e ripiani annessi, sormontato al pianerottolo di partenza, dotato di cassettone salvaspazio a scomparsa.

La ringhiera con i montanti in doppio piatto ed il corrimano in legno quadro, ultimano il parapetto di questa versione a sbalzo, moderna, d’impatto, esclusivamente su misura.


BARCELLONA

Modello sospeso con fascione a muro e tubolari in ferro, rivestiti con pedate in pannello di rovere da 2 cm di spessore, tagliati a 45 gradi al fine di formare gradini inscatolati alti 10 cm. La ringhiera in piatto saldato e verniciato nero opaco con 6 tondini orizzontali, è fissata esternamente senza viterie a vista.

I 3 pianerottoli di partenza chiusi a terra, costruiti e rivestiti su 3 lati, ad invito, sono l’elemento architettonico che la contraddistinguono.


PAMPLONA

Modello sospeso con perni a muro ed alzata più pedata in massello di rovere naturale, nodato e spazzolato, da 6 cm di spessore. Il parapetto in vetro extra chiaro, sagomato a gradino nel bordo inferiore, è fissato lateralmente alle pedate e sale ad altezza solaio.

Tipologia chiusa con alzata e pedata alla romana, marcata dallo scuretto frontale nel toro per favorire l'incastro dei due elementi.


VALENCIA

Modello sospeso con telai a parete e gradoni in pannello di rovere a doga intera, inscatolati, alti 10 cm. Parapetto in vetro extra chiaro, sagomato a gradino con mascherine in legno copri vitoni, coordinate alle pedate. Le lastre di vetro, fissate e collegate ai gradini, scaricano il peso a terra irrobustendo la parte a sbalzo, diventando così la parte più strutturale di questa tipologia, che vanta tra tutte, l'assoluta particolarità del cristallo che attraversa il legno.

Infine, il corrimano a muro in acciaio inox satinato aisi 304, ne facilita la salita e la discesa.